Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

home1403In questi giorni è importante che ognuno di noi resti a casa. Le persone anziane, malate, fragili devono rimanere a casa.

Per dare un aiuto alle persone più in difficoltà, che non hanno familiari e conoscenti che li possano aiutare nello svolgimento di attività quotidiane (es. fare la spesa, andare in farmacia, essere accompagnati a un ciclo di terapia, ecc.), ecco un elenco di servizi a domicilio e numeri telefonici che possono essere utili.
Le risorse sono limitate. Vi chiediamo la massima collaborazione nel destinare tali servizi a chi effettivamente ne ha bisogno.

Grazie



Read more: Emergenza coronavirus: informazioni utili per le...

apocalipse motorizadoGiovedì 5 dicembre ore 21

Sala dei Centomila - c.so Orbassano 192/a, Torino

Traffico e viabilità in zona Stadio Olimpico: quali soluzioni?

Ne parliamo nel nuovo appuntamento de "I giovedì de La Piazza", con i cittadini interessati insieme a Stefano Manelli (esperto di Ingegneria dei Grandi Eventi per Citec Italia). Sono stati invitati a partecipare Maria Lapietra (Assessore ai Trasporti, Infastrutture e Mobilità, Città di Torino), Luisa Bernardini (Presidente Circoscrizione 2) e Davide Ricca (Presidente Circoscrizione 8).

Oltre 350 cittadini di Santa Rita e dintorni attraverso una petizione presentata e illustrata a luglio 2019 in Commissione Urbanistica e Ambiente, hanno chiesto al Comune di realizzare uno studio di fattibilità relativo alla gestione del traffico locale, per rendere più fruibili i luoghi e per ridurre l’inquinamento ambientale in occasione dei grandi eventi allo Stadio Olimpico e PalaAlpitour.

Ma ad oggi non è ancora stata avviata alcuna azione.

La Piazza, che ha per prima promosso la petizione, intende riportare l'attenzione sul tema organizzando una serata di confronto tra cittadini, esperti e istituzioni.



Pubblichiamo il video ufficiale girato in occasione del Diritto di Tribuna sulla Petizione Stadio Olimpico portata avanti dai cittadini di Santa Rita e sostenuta da La Piazza.



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui