Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Mercato don GrioliGiovedì 4 giugno 2020 il Consiglio di Circoscrizione 2 ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato da Franco Protano, consigliere della lista civica La Piazza, intitolato "Cambio percorso linea 58 per una maggiore fruizione a favore del mercato coperto di Via Don Grioli."

Il mercato coperto di via don Grioli da anni soffre ormai una forte crisi. Una delle cause può essere vista nella scarsa fruibilità con i mezzi pubblici, che attualmente passano a centinaia di metri di distanza: un forte limite per il principale bacino di utenza, gli anziani, che sono la maggioranza della popolazione in Circoscrizione 2. 

La nostra proposta è il frutto di un proficuo confronto con i cittadini del quartiere e alcuni operatori mercatali.



verdeSeconda videoconferenza de La Piazza nell'ambito dell'iniziativa "40 minuti con La Piazza".

 

MERCOLEDI' 25 MARZO ore 21

"Manutenzione delle aree verdi e degli spazi comuni sul territorio C2: facciamo il punto"

Per connettersi con la videoconferenza fare clic qui

 

Per una migliore qualità è consigliato (ma non obbligatorio) scaricare l'applicazione Zoom sul proprio pc. In alternativa si può partecipare anche via browser ma la qualità potrebbe risultare minore.



I tavoli tematici de La Piazza si adattano alle circostanze e sbarcano sul web. Questa sera parleremo, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, di:

"Circoscrizioni: è possibile tornare a dar loro un ruolo significativo per i cittadini e per il territorio?"

Venerdì 20 marzo 2020 dalle ore 21 alle 21,40

L'incontro virtuale, in attesa di ritrovarci di persona quando l'emergenza sarà terminata, rientra nell'iniziativa "40 minuti con La Piazza", una serie di videoconferenze sui temi di interesse del nostro territorio.

Per connettersi con la videoconferenza fare clic qui



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui