Lista Civica La Piazza

 

Come già anticipato in un precedente articolo dello scorso 11 aprile, il 3 maggio l’assessore Lavolta ha confermato la volontà del Comune di non utilizzare i soldi previsti per la realizzazione del Parco Tematico Ambientale, opera di compensazione che noi della Lista civica La Piazza abbiamo sempre ritenuto inutile e di nullo valore ambientale.
Inutile nascondere la grande soddisfazione per l’esito di una battaglia che ci ha visti protagonisti con innumerevoli azioni in consiglio (mozioni, interpellanze, interrogazioni), nei confronti dei cittadini (con una petizione ed un’assemblea pubblica per la definizione di soluzioni alternative) e sui giornali affinchè i 360.000 Euro previsti non fossero sprecati.
Più volte La Piazza per due anni ha ribadito che la scelta di cambiare la destinazione dei fondi, prevista dall’Accordo di Programma, fosse soltanto un problema di scelta politica, ma l’attuale maggioranza della C2 ha sempre sostenuto con motivazioni spesso futili e pretestuose che tale soluzione non fosse possibile neanche a fronte di varie alternative presentate dai cittadini tramite una raccolta di firme.



Read more: Il Parco Tematico non si farà

 

>>>> ATTENZIONE: E' disponibile qui il video dell'incontro. <<<<

 

volontariato1 976

Aumentano l’ingiustizia sociale e i bisogni delle persone. Diminuiscono i soldi che lo Stato investe nell’assistenza.
Come fare?

Le associazioni della Circoscoscrizione 2 si confrontano.

 

Giovedi 9 maggio alle ore 20,45

 

Sala Operti - corso Siracusa 213 (sotto chiesa G. Redentore)


ne parliamo con Leopoldo Grosso, psicoterapeuta e vicepresidente del Gruppo Abele.

 



 

20121201 valdeseComitati per la difesa del Valdese, pazienti e Comitati di cittadini hanno deciso di ricorrere al TAR per impedire la chiusura dell’Ospedale. E’ l’estremo tentativo per salvare una struttura d’eccellenza della sanità torinese.
Il ricorso può essere firmato da chiunque, più persone aderiranno maggiore sarà l'attenzione sul problema.
Per aderire occorre inviare al più presto nome, cognome e codice fiscale a  info@carladiamanti.com. In un secondo momento si dovrà passare presso lo studio legale per firmare i fogli necessari.
Non è un processo ma una procedura amministrativa: non occorre testimoniare, né essere presenti alle udienze (anzi, alla prima sono ammessi solo i legali, mentre alle seguenti si può assistere come pubblico). I costi saranno contenuti e relativi alle spese vive (circa 700 euro per presentare la documentazione) e agli onorari minimi di chi seguirà la procedura. La partecipazione alle spese è volontaria.



DSC 8669

 

Arriva la primavera (?!) e ripartono i Tavoli Tematici della La Piazza organizzati con l'aiuto e il supporto dei SOStenitori; vi invitiamo quindi a partecipare ai primi due tavoli e ad aiutarci via mail e poi di persona, nel proporre nuovi temi e nell'aiutarci ad animare i tavoli tematici.

DOVE: sala dei Centomila, Cso Orbassano 192/a
QUANDO:
1. Giovedì 11 Aprile alle 21.00: "Parcheggi pertinenziali o doppia fila: esiste il piano C per risolvere il problema della MOBILITA' a S. Rita?"

2. Giovedì 18 Aprile alle 21.00: "Ambiente in via di inceneriMENTO ?"

Di seguito qualche approfondimento sui contenuti.

Abbiamo bisogno della vostra partecipazione, ed è per questo che chiediamo a tutti i sostenitori la disponibilità a farsi coinvolgere.


I primi due Tavoli tematici si rifanno al capitolo 3 del nostro programma "Politiche della mobilità e dell'ambiente".

 

1. "Parcheggi pertinenziali o doppia fila: esiste il piano C per risolvere il problema della MOBILITA' a S. Rita?"

Giovedi 11 aprile 2013, ore 21, Sala dei Centomila, corso Orbassano 192/a
In questo tavolo ci confronteremo su:



Read more: Tavoli tematici: doppio appuntamento

inceneritore

Giovedì 18 Aprile alle 21.00 nuovo appuntamento con i Tavoli Tematici della Piazza presso la Sala dei Centomila, Cso Orbassano 192/a

 

Tema della serata: "Ambiente in via di incenerimento?"

La Piazza ha inserito nel suo programma il tema dell'INCENERITORE ed in questi due anni si è battuta sia sul tema delle COMPENSAZIONI che per assicurare l’informazione ai cittadini da parte della Circoscrizione. A poche settimane dall’avvio dell’impianto sono ancora molti i dubbi e gli aspetti che richiedono di essere affrontati e risolti, e per i quali la partecipazione dei cittadini può giocare un ruolo fondamentale.

Sui temi connessi all’inceneritore (gestione, controlli, monitoraggi, opere di compensazione, informazione ai cittadini, ...) La Piazza vorrebbe animare un tavolo per condividere le informazioni e pensare ad organizzare dei “presidi” sui singoli temi, anche per pensare con i cittadini a possibili azioni politiche a livello circoscrizionale.

 

Vi aspettiamo numerosi!



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui