Lista Civica La Piazza

 

Ieri sono tornato tra i banchi della C2 e vi confesso che non mi sono proprio mancati. In Cascina ho visto la bella pista di pattinaggio (20000€), deserta.
In programma la commissione sulle feste di via bloccate già due volte in consiglio.


Il coordinatore Genco come se nulla fosse dà la parola ai presidenti di via per presentare le feste in programma. Feste già presentate in una precedente commissione. Inevitabile chiedere al termine della presentazione: "C'è qualcosa di nuovo? Perchè abbiamo riconvocato la commissione? I problemi che hanno bloccato la delibera come sono stati risolti?"
Genco si concentra sul problema accesso al distributore Q8, dice che il direttore non può dare l'autorizzazione a chiudere un pezzo di via. I presidenti di via metteranno un cartello che dice che il distributore è aperto. Interviene Amarena, il tecnico controllore (quello che dovrebbe controllare che il numero dei banchi non superi gli 80...): una commissione tecnica comunale emette un'ordinanza che la C2 non può modificare, quindi niente accesso al distributore. Alaimo ricorda a Genco che sono andati insieme al Q8 per promettere che questa sarà l'ultima volta, dalla prossima la festa si fermerà in via Collino. Lozzi sogghigna. Genco ribadisce che il cartello si farà ma Lozzi chiede che lo metta il Q8, Genco propone di farlo tutti insieme appassionatamente. Di Miscio chiede che si scriva in delibera che si mette il cartello e che le prossime feste partiranno da via Collino. Interviene Raso per dire niente cartello, Genco è nel marasma e vuole concludere ma io gli domando, vista la confusione, di fare una sintesi delle decisioni assunte. Genco farfuglia che Lozzi troverà una soluzione e che in delibera non si scriverà nulla.
Nelle varie ed eventuali Angelino si lamenta delle luci di Natale, orrende tranne che in via Barletta. Lozzi chiede più soldi, Gentile dice che conviene spendere tutti i soldi per una via sola all'anno ma farla bene.
Si chiude così questa intensa disputa politica sul cartello, costo 1500€ circa in gettoni di presenza. Intanto fuori si spengono le luci della pista, non si è ancora fatto vivo nessuno.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui