Lista Civica La Piazza

 

La mozione che intende impegnare il Consiglio a esprimere la propria contrarietà verso la realizzazione dei box pertinenziali in via Boston non sarà discussa prima di settembre. La mozione era stata promessa, un po' a sbalzo e a nome del Consiglio, dalla Coordinatrice Perrone (Sel) in occasione dell'assemblea pubblica organizzata dal Comitato e tenuta il 4 febbraio presso la Parrocchia Natale del Signore.

Alla promessa non c'era stato alcun seguito dal che l'iniziativa della Piazza e del M5S di presentare la mozione.

La maggioranza però non ha nessuna voglia di entrare in argomento e trova tutti i pretesti possibili per allontanare il momento della discussione in aula.

E' evidentemente più facile fare promesse che trasformarle in impegni.

L'ultima scusa sono le ferie della coordinatrice che trova una inconsueta sponda nel consigliere Macrì di Fratelli d'Italia. Lo stesso infatti si dice interessato a sentire dalla "viva voce" della Perrone i fatti e non vuole votare in sua assenza, non ritenendo evidentemente sufficientemente autorevole la voce del Presidente. Tutti (o quasi) d'accordo, si rimanda.
Se si aggiunge poi che per i prossimi Consigli di Luglio la maggioranza non avrebbe il numero legale, per via della sovrapposizione delle ferie di diversi consiglieri, e che ci penseranno Di Miscio e Iocola di Forza Italia ad assicurarlo, ne esce un bel quadretto di una politica in Circoscrizione legata a scambi e concertazioni dove l'interesse generale è spesso subordinato all'interesse particolare. Riusciremo a cambiare le cose?
Una nota positiva però c'è. Si è concluso il lungo travaglio di riscrittura delle regole del Consiglio di Circoscrizione, a cui la Piazza ha partecipato attivamente. Si tratta di un capitolo importante perchè potrebbe consentire una migliore gestione del consiglio e maggiore trasparenza sulle regole (ad esempio le nuove norme impediranno di poter rimandare faziosamente a settembre la discussione di una mozione). Di nuovo tutti d'accordo però sulla proposta di Macrì di posticiparne a settembre (o anche più là secondo Raso dei Moderati) l'approvazione e quindi la sua entrata in vigore.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui