Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

La Piazza ha presentato un'interrogazione per chiedere di conoscere la posizione della nuova Giunta rispetto al progetto del Parco Tematico di compensazione ambientale che dovrebbe sorgere nei pressi della Cascina Roccafranca a fronte di un finanziamento di 360.000 €. La Piazza intende verificare la possibilità di destinare un finanziamento così importante ad interventi magari di minore visibilità, ma in grado di contrastare più efficacemente i negativi impatti ambientali prodotti dal termovalorizzatore.



La Piazza ha costituito i seguenti gruppi di lavoro:

  • Consumi/Sostenibilità
  • Mobilità/Urbanistica/Ambiente
  • Sport/Cultura
  • Lavoro
  • Famiglia/Sociale/Scuola
  • Comunicazione/Informazione/Partecipazione dei cittadini

I gruppi di lavoro rappresentano un laboratorio politico che continuerà anche dopo il momento elettorale per supportare i candidati eletti, evidenziando i reali bisogni del territorio e costruendo, nei fatti, una partecipazione politica della cittadinanza.

Per partecipare ai gruppi di lavoro scrivi a info@listalapiazza.it



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui