Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

 

Pubblichiamo due resoconti del Consiglio di Circoscrizione 2 tenutosi in Cascina Giajone il 26 settembre 2011. Il primo è stato curato da Laura Zanlungo. Il secondo, più colorito, da Enrico Bertarelli.

Da segnalare che un emendamento delLa Piazza è stato approvato! L'emendamento prevede che le Associazioni che utilizzano gratuitamente gli spazi sportivi presentino entro 30 giorni una relazione sull'andamento e sugli esiti delle loro attività.

 

Si precisa che eventuali frasi riportate in questi resoconti sono frutto di rielaborazione e non riportano fedelmente le espressioni usate in seduta.



Read more: Consiglio di Circoscrizione del 26.09.2011

Rendering dell'inceneritore GerbidoE' quasi kafkiano, ma in Italia succede anche questo: si costruisce un qualcosa che inquina. E lo si sa da subito. Quindi bisogna compensare le emissioni inquinanti di questo qualcosa che si costruisce, costruendo qualche altra opera. 
Il tutto pagato con soldi pubblici, perchè i privati si guardano bene dall'investire in queste tecnologie se non c'è pantalone che ci mette una bella fetta.
Sto parlando, ovviamente, dell'inceneritore e delle relative compensazioni ambientali. In particolare mi voglio soffermare sulle compensazioni comprese sul territorio della Circoscrizione 2 e zona Gerbido.
Un pò di storia


Read more: Parco Tematico Ambientale: evitiamo di sprecare...

  1. CHIUSE LE PALESTRE, in ritardo le assegnazioni degli spazi...verso un comitato di saggi
  2. Progetto cultura per SOGGETTI SVANTAGGIATI? no, grazie!
  3. LE COMPENSAZIONI PER L’INCENERITORE
  4. Articoli de LA  STAMPA del 14 settembre 2011


Read more: LA PIAZZA - Newsletter n. 36 - 21.09.2011

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui