Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Si e' svolta Domenica 2/10 la "festa" di via promossa dall'associazione commercianti di c Orbassano nel tratto tra Piazza S. Rita e Piazza Pitagora. Scopo della festa era la promozione delle attività commerciali li' presenti in pianta stabile ( i negozi, per farla breve ) ma, come ormai vien facile da dire, di "esercizi" aperti se ne son visti pochini, fatti salvi quelli che la Domenica son comunque aperti ( bar, gelaterie, pasticcerie, ristoranti, ecc ).
Tale situazione e' sopperita dalla nutritissima schiera di banchi ambulanti che, al solito, trasforma la strada in un mercato dalle grandi dimensioni. Ora, non e' certo volontà di chi scrive mancar di rispetto a tutti coloro che cercano di guadagnarsi il pane svolgendo un lavoro per niente comodo  (l'ambulante appunto) pero', e ce n'è ben più di uno ( di pero'), una festa e' una festa e un mercato e' un mercato.
Basta solo mettersi d'accordo sul significato delle parole...



Read more: Feste di via

 

Lunedì 3 ottobre si riunisce la I commissione. Argomento il nuovo regolamento per l'archivio storico comunale. Dopo una breve presentazione c'è spazio per gli interventi. Nessuno chiede la parola, la seduta è sciolta. Durata 11 minuti. Costo per la comunità oltre 1000 € in gettoni di presenza per i consiglieri (ai quali rinunciano solo due consiglieri). Quale è il senso di tutto ciò?



 

  1. PASSA IL PRIMO EMENDAMENTO DE LA PIAZZA
  2. Resoconto di un consiglio di circoscrizione
  3. Parco Tematico Ambientale: evitiamo di sprecare 360.000 euro
  4. E' on line il nuovo sito!


Read more: LA PIAZZA - Newsletter n. 37 - 28.09.2011

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui