Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

camporom g

L’Ordine del Giorno è laconico: CAMPO NOMADI. Forse questo ha dato buon gioco a chi ha affisso un po’ ovunque sul territorio avvisi, in alcuni casi su carta intestata della Circoscrizione, con l’invito a partecipare alla discussione sullo sgombero del campo. Comprensibile l’afflusso straordinario di cittadini, per lo più direttamente coinvolti nel problema, perché abitanti a Centro Europa, che arrivano con il fardello della loro esasperazione e la speranza che qualcuno si sia deciso a dire loro qualcosa di concreto.



Read more: IV COMMISSIONE del 28/11/11

Una cosa bella e' nuovamente accaduta: all’appuntamento per i tavoli di lavoro si vedono diverse facce nuove. Dopo una breve introduzione per raccontare cosa abbiamo fatto finora, i temi “caldi” e come intendiamo procedere, ci si è divisi ai tavoli senza tante cerimonie e con spirito propositivo. Avevamo previsto tre temi: - inceneritore e compensazioni, - mobilità sostenibile, - scuola e progetto Piedibus e sport e palestre. Se ne è aggiunto un altro sui progetti urbanistici in pzza Marmolada e in via Baltimora 91.



Read more: TAVOLI DI LAVORO DEL 24/11/2011

 

Ordine del giorno: "Linea 17" e "Trasporto pubblico locale". Inizio puntuale, folto pubblico e la coordinatrice della 2° comm. illustra la situazione della linea 17 nel tratto di c.so Sebastopoli dove c'è il mercato, che sembrerebbe essere l'origine dei disservizi e della puntualità dei passaggi del bus. Tant è che si è profilata all'orizzonte, nel mese scorso, l'ipotesi di deviazione di quel tratto di linea in v. Filadelfia testimoniato da lavori di installazione di paline varie e dalla creazione di un "naso" nel marciapiede atto a trasformarsi in fermata.



Read more: COMMISSIONE 2°+ 3° DEL 22/11/2011

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui