Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

 

 

Il consiglio odierno è stato ancora una volta una sorta di dejà vu, un film già visto e per nulla interessante. Ovvero molti punti già discussi, sotto vesti e nomi diversi, ma stesse dinamiche. Iniziamo dalla delibera, ovvero il regolamento numero 295 per la gestione sociale in regime diconvenzione degli impianti sportivi, tra le quali le bocciofile di base. Nello specifico, la bocciofila La Baracca di via Tintoretto. Canone agevolato a 52 euro all’anno, un euro al giorno, concessione per cinque anni.



Read more: CONSIGLIO 16 LUGLIO: bocciofile e feste di via

Commissione del 09 luglio 2012

La commissione del 9 luglio si e' risolta con una tragicommedia sempre uguale a se stessa: ogni volta che si parla di inceneritore e suoi annessi (le opere di compensazione) la storia diventa grottesca o perlomeno paradossale.



Read more: PROGETTO PTA? Solo ANOMALIE, non VIZI!!

 Si tratta di una macchina elettrica che schiaccia le lattine e le bottiglie di plastica, verrà installato a breve. Secondo i presentatori non sporca, non fuma, non fa rumore. Previsto un "incentivo" di pochi centesimi al pezzo conferito, capitalizzando i quali si ottengono poi dei bonus da spendere in supermercati della zona (scelti con che criterio? la pertinente domanda di M5*). In teoria la proposta è stata fatta a tutti i supermercati della zona. Per il momento stanno concludendo un accordo con il Famila). Espongono il progetto Guglielmo Seffusatti e Monica Mosso della Beam Power (che sistema e fa la manutenzione a sue spese del macchinario). Il materiale raccolto verrà smaltito come rifiuto differenziato. Alcuni cittadini pongono dubbi e osservazioni: la macchina è brutta, deturpa l’ambiente, può essere usata come spazio pubblicitario i cui proventi non è chiaro a chi andranno e, soprattutto, perché mettere un macchinario così ingombrante nell’unica parte del quartiere che fa già la raccolta Porta a Porta? Perché non sistemarlo in zona S. Rita, dove ci sono ancora i cassonetti? E poi, come verrà conteggiata questa raccolta rispetto alle percentuali rilevate all’Amiat?

Non chiare le risposte del coordinatore ai problemi sollevati.



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui