Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032


Newsletter n. 78 del 09/05/2013


Hai già cliccato “Mi Piace” sulla nostra nuova pagina Facebook?


RICORDA CHE...

Questa sera, giovedi 9 maggio, ore 20,45 presso la Sala Operti: “COSA SIGNIFICA FARE VOLONTARIATO OGGI”. Ne parliamo con Leopoldo Grosso, vicepresidente del Gruppo Abele, e le associazioni della C2.


INCENERITORE: MENO FALSE PROMESSE E PIU’ TRASPARENZA

La Lista Civica la Piazza aderisce alla manifestazione di sabato 11 maggio 2013 indetta dal Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino.

L’inceneritore del Gerbido è entrato in funzione venerdi 19 aprile 2013 nel silenzio delle istituzioni e dei mezzi di informazione.

Questo è solo l’ultimo di una serie di fatti che pongono seri dubbi sulla trasparenza nella gestione e controllo dell’impianto, nonché sulla correttezza e sulla pluralità delle informazioni alla cittadinanza circa le ricadute sanitarie ed ambientali.

> Sul sito le motivazioni della nostra adesione...

> Il comunicato stampa


NEWS DALLA CIRCOSCRIZIONE 2

Il Parco Tematico non si farà

Come già anticipato in un precedente articolo dello scorso 11 aprile, il 3 maggio l’assessore Lavolta ha confermato la volontà del Comune di non utilizzare i soldi previsti per la realizzazione del Parco Tematico Ambientale, opera di compensazione che noi della Lista civica La Piazza abbiamo sempre ritenuto inutile e di nullo valore ambientale.

Tutto bene, allora? Non proprio, perchè... leggi tutto


VIDEO DELLA PIAZZA

Come spenderesti 350.000 euro per la C2? Dibattito pubblico sulle compensazioni all’inceneritore dell’11 maggio 2012.

Tutti i video della Piazza sono su YouTube


La Piazza 2.0  |  Web  |  Facebook  |  YouTube





FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui