Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Seguici  Web | Facebook | YouTube

Newsletter n. 107 del 23/12/2014


Dal coordinamento della Piazza i migliori auguri per un sereno Natale e un felice inizio 2015!!!


IN EVIDENZA

AMMINISTRATORI ALLO SBARAGLIO

di Lista Civica La Piazza

Da febbraio 2014 la giunta della C2 aveva a disposizione 150mila euro da investire sul territorio impegnandoli, secondo il presidente Punzurudu, entro fine anno pena il ritorno al Comune. Erano una parte dei 360mila euro di fondi di compensazione dell'inceneritore, inizialmente destinati a quello spreco del Parco Tematico Ambientale.

Da febbraio a dicembre c'era tutto il tempo per fare le cose bene, coinvolgendo la cittadinanza in un processo partecipato, coniugando le esigenze impellenti del territorio con la necessità di compensare: i cittadini avevano proposto, già dal 2012, la realizzazione di nuove aree alberate, la riqualificazione energetica degli edifici pubblici, la bonifica dell'amianto di via Baltimora.

Come sarà andata a finire?  > Leggi tutto

Chi desidera approfondire la storia del Parco Tematico Ambientale, può trovare pubblicato sul nostro sito un breve riassunto di tutta la vicenda e delle “gesta” della Piazza.


NEWS


Mafia Capitale

di Lista Civica La Piazza

I fatti emersi in queste settimane a Roma hanno portato alla luce un sistema di commistione tra politica e criminalità nel quale i confini tra legalità e illegalità sono così indefiniti da risultare irrimediabilmente compromessi.

Pur essendo consapevoli che le nostre parole non "cambieranno la storia", ci sembra importante ribadire ancora una volta il nostro disgusto per questo modo di gestire la “cosa pubblica” e il nostro disprezzo per chi tradisce le istituzioni svendendole per il proprio profitto personale, sia esso economico o politico...

Leggi tutto


LA PIAZZA IN CONSIGLIO

VIDEO DELLA PIAZZA

TRASPARENZA

I nostri atti pubblici, da leggere e scaricare

Tutti i video della Piazza sono su YouTube

Il bilancio della Piazza, aggiornato periodicamente




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui