Lista Civica La Piazza

 

Marco Barla presenta la nostra interpellanza dicendo che la risposta alla nostra domanda (chi ha vinto l’appalto per lo smaltimento dei rifiuti dell’ inceneritore?) è venuta prima dai giornali che dalla Giunta di Maggioranza.
A questo punto, oltre che a constatare nuovamente la disattenzione e lo scarso interesse, su tematiche così importanti, dei consiglieri di maggioranza, abbiamo chiesto:

L’azienda che ha vinto (la Servizi Industriali)  non doveva essere smantellata prima dell’inizio della messa in funzione? Non esiste un conflitto di interessi? Non è un controsenso che invece di far trasferire l’azienda (che incenerisce  rifiuti farmaceutici sempre nella stessa zona dell’inceneritore) le si affida anche il servizio di smaltimento dei rifiuti del nuovo inceneritore?


Alle nostre legittime domande il presidente di circoscrizione, disinteressato al vero problema, risponde per puntualizzate che il bando è stato vinto da altre 3 aziende (sulle attività di trasporto, pero!) e che ha chiesto al Comune (solo dopo nostra richiesta) di conoscere l’elenco di tutti i partecipanti.
Nella controreplica di Marco Barla si sottolinea come, al Comitato di controllo, sia assente un’azione politica del presidente di circoscrizione volta a sollecitare
la ricollocazione della Servizi Industriali.
Altro silenzio disinteressato.
Ma cosa fa la giunta di maggioranza al comitato di controllo? Verifica che i patti siano rispettati? Verifica quali possono essere le modalità di controllo più efficaci? Tutela i suoi cittadini? Ma se la Circoscrizione 2 è rappresentata al CldC da una maggioranza che non si assume (non può? non vuole?) la responsabilità di questo importante ruolo di controllo, quali garanzie per la tutela dei suoi cittadini?




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui